LA “CANTERA” BIANCOROSSA PRONTA A PARTIRE: LE PAROLE DEL RESPONSABILE BEDIN

La “Cantera” biancorossa cresce ed è pronta ad affrontare la nuova stagione. Dalla Juniores all’attività di base tutti i circa 250 ragazzi sono al lavoro. Grande soddisfazione per il responsabile del settore giovanile Maurizio Bedin, che si gode il momento magico delle giovanili del Campodarsego. “Il 4 settembre hanno iniziato a lavorare anche i ragazzi dell’attività di basa”, spiega Bedin.

LA CANTERA.

“Quindi tutto il mondo Campodarsego è al lavoro. Sono molto felice in questi giorni, perché domenica in prima squadra, nel match di Coppa Italia contro l’Adriese, tutti i giovani in campo e in panchina provenivano dal nostro settore giovanile. Dopo cinque anni di lavoro in questa società direi che questa è la più grande soddisfazione, vuol dire che abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo posti, ossia non attingere dalle giovanili delle altre squadre, ma far crescere i nostri ragazzi. Siamo una Cantera? Forse è un po’ forzata la cosa, ma sì, possiamo dirlo”.

OBIETTIVI.

Gli obiettivi tracciati dal responsabile delle giovanili biancorosse sono ben chiari. “Quest’anno ci siamo posti un obiettivo nuovo”, dice ancora Bedin. “Veniamo da una stagione d’oro, nella quale abbiamo portato a casa uno scudetto. Quest’anno ho chiesto ai ragazzi come obiettivo quello di dare tutti il 100%. Vogliamo arrivare ad una crescita personale di ogni elemento, in modo tale che possa arrivare pronto per la prima squadra. Poi i risultati arriveranno di conseguenza. Ciò che conta è però quando un ragazzo entra nel nostro centro sportivo che dia il 100% di quello che può dare”.

JUNIORES PRONTA.

E’ carica intanto la Juniores Nazionale, allenata dallo stesso Bedin. “Ci stiamo allenando bene e i ragazzi stanno capendo bene le differenze rispetto all’anno precedente. Qui si è ormai a ridosso della prima squadra e quindi servono impegno negli allenamenti e attenzione nella vita privata diversi, più professionali. Ho a disposizione un gruppo che sta crescendo velocemente e che viene da buoni test amichevoli. Ora avremo due amichevoli contro l’ArdSpera di prima categoria e l’Under 16 dell’ArzignanoChiampo. Saranno due test importanti in vista dell’avvio del campionato fissato per il 16 settembre”. Tante le note fin qui positive. “I vecchi e i nuovi si stanno amalgamando alla grande. Vedo tanti elementi di prospettiva, tanto che Pasquetto, un ragazzo del 2006, si è già aggregato alla prima squadra di Masitto. Lo stesso spero che possano fare gradualmente anche altri ragazzi, dimostrando le loro qualità”.

LE ALTRE.

Pronte ai nastri di partenza ci sono anche le formazioni Allievi e Giovanissimi. “Inizieranno i rispettivi campionati domenica. Abbiamo a disposizione delle buone squadre, che possono mettersi in luce nei rispettivi campionati. Quello che ho detto ai ragazzi è che devono scendere in campo lottando partita dopo partita, sapendo che sono il Campodarsego”.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien