Pulcini 2006 – Regolamento

VEDI ANCHE

 

REGOLAMENTO GENERALE

 

Sede: l’intero torneo si svolgerà presso i campi coperti degli impianti del Centro Sportivo “Gabbiano”, sito in via Olmo a Campodarsego (PD).

Disposizioni tecniche:
• Le partite verranno disputate in due tempi da venti minuti ciascuno.
• Le squadre saranno composte di sei giocatori.
• Non è previsto il fuorigioco.
• Non è previsto il calcio di rigore.
• Le rimesse laterali saranno eseguite sempre con le mani.
• I calci di punizione saranno tutti “diretti” (distanza della barriera 4 metri)
• Il portiere non potrà segnare una rete direttamente con il rinvio dal fondoeffettuato con la palla in mano (ovvero dopo una parata). Non vi sono preclusioni particolari per i rinvii da terra, calciati dopo che la palla ha varcato la linea di fondo.
• La fase dei gironi sarà articolata tra piccoli triangolari, nei quali le due squadre in campo si affronteranno per un singolo tempo di venti minuti (il sabato pomeriggio, per ogni mini-partita da 20’ verranno attribuiti 1,5 – 0,5 e 0 punti) e singole partite da due tempi (la domenica mattina).

Disposizioni organizzative:
• Le liste da presentare all’arbitro non potranno contenere più di dodici giocatori.
• Tutti i giocatori inseriti nella lista dovranno partecipare attivamente alla gara.
• Le squadre devono presentare una lista fissa, valida per l’intera durata del Torneo.
• Sono previste sostituzioni “volanti” nel corso della gara, senza bisogno di interruzione del gioco.
• I giorni di gara sono:14-15, 21-22, 28-29 gennaio, e 4-5febbraio 2017

NORME PER L’ATTRIBUZIONE DI GOL, PUNTEGGIO e PUNTI IN CLASSIFICA

In questa settima edizione 2017 è istituito il trofeo “ALL BOYS in goal” che andrà in premio alla squadra, per ogni categoria, che avrà mandato in goal più giocatori durante le partite disputate.
Il risultato della singola partita verrà calcolato come di consueto, in base al numero di reti realizzate dalle squadre contendenti, e farà fede per l’attribuzione dei punti in classifica: 3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio, 0 punti per la sconfitta.
Al termine della gara, ad ognuna delle due squadre saranno assegnati dei punti in classifica “Bonus”, secondo i seguenti parametri:
• Numero di giocatori andati in rete per ogni squadra (n. 1 punto Bonus per ogni diverso marcatore)
• Eventuali gol segnati di testa e/o in rovesciata, classificati come gesto tecnico (n. 2 punti Bonus per ogni gol come quelli sopracitati)
In classifica, perciò, per ogni squadra sarà conteggiato il punteggio “classico” (3, 1, 0 punti) e vi sarà poi sommato il punteggio Bonus.

Per esempio: se la squadra A, nel corso di una partita, segna 6 gol con tre marcatori diversi (una tripletta, una doppietta, un gol), di cui una rete realizzata di testa; e se la squadra B (avversaria) segna 3 gol con tre marcatori diversi, di cui una rete realizzata in rovesciata; il risultato finale di 6-3 comporta l’attribuzione di 3 punti in classifica alla squadra A, e di 0 alla squadra B. Alla squadra A, inoltre, vengono aggiunti 3 punti (tre marcatori diversi) e 2 punti (gol di testa); alla squadra B, invece, vanno 3 punti (tre marcatori diversi) e 2 punti (gol in rovesciata). In classifica, quindi, la squadra A riceve 8 punti (3 per la vittoria + 5 Bonus), la squadra B riceve 5 punti (0 per la sconfitta + 5 Bonus).

Il punteggio di ogni singola gara sarà presentato a fine gara dall’arbitro ai Dirigenti delle due squadre e da loro sottoscritto per accettazione.

FASE FINALE

Nell’ultima giornata di gare, le squadre dei vari gironi si incontreranno secondo tabellone, organizzato tenendo conto della posizione in classifica ottenuta dopo il girone eliminatorio.
Sarà considerata vincitrice del Torneo la formazione, tra le tre prime classificate nei diversi gironi, che otterrà più punti nell’ultima partita tra le 3 squadre prime del girone eliminatorio. In caso di due o più squadre in parità al termine delle ultime gare delle finali, per l’individuazione della vincitrice si procederà secondo i seguenti parametri:
A) numero complessivo di punti ottenuti nel girone eliminatorio
B) numero di giocatori andati in rete nel corso dell’interoTorneo
C) record di punti (Bonus compresi) realizzatoin una singola gara nel corso del Torneo

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien