Il Torneo

 

Si alza il sipario sul Torneo “Città di Campodarsego”, che prenderà il via tra sabato 14 e domenica 15 gennaio, consueto appuntamento invernale giunto ormai alla sua settima edizione. Quattro le categorie coinvolte nell’edizione del 2017: Pulcini 2006 e 2007, e Primi Calci 2008 e 2009.

Alla manifestazione prenderanno parte 36 squadre, per un totale di quasi quattrocento atleti iscritti. Tutte le gare si disputeranno nei fine settimana, tra il sabato pomeriggio e la domenica mattina, presso gli impianti coperti del centro sportivo “Gabbiano”, a partire da sabato 14 gennaio e con le ultime finali programmate per domenica 12 febbraio. Un mese di sport e divertimento per tanti piccoli calciatori provenienti dalla provincia e non solo.

Confermati i regolamenti delle passate edizioni: con l’obiettivo di pensare a “giocare a calcio”, nel vero senso del termine, prima ancora che a vincere, oltre alla classica attribuzione dei punteggi per vittoria, pareggio o sconfitta, ogni squadra, durante i gironi eliminatori, riceverà anche dei punti di “Bonus” in classifica legati al numero dei marcatori capaci di andare in gol (un punto per ogni diverso goleador) e alla natura delle realizzazioni (i ‘gesti tecnici’ come gol in rovesciata o da colpo di testa varranno due punti in più). Per favorire ancora di più la partecipazione attiva di tutti i giocatori, oltre ai classici premi al miglior giocatore e miglior portiere della manifestazione, da quest’anno è stato istituito il trofeo “All boys in goal”, una coppa speciale che andrà in premio alla squadra, per ogni categoria, che avrà mandato in goal più giocatori durante le partite disputate.

“Tra il sabato e la domenica girano sempre sette-ottocento persone ai campi di gioco”, spiega il presidente del Campodarsego, Daniele Pagin. “E la grande macchina organizzativa è pronta ad accogliere tutte le società iscritte, gli atleti e le loro famiglie per far sì che anche quest’anno la kermesse sia divertente e combattuta. Il Torneo “Città di Campodarsego” è ormai diventato una vetrina importante per tanti giovani calciatori, una competizione che negli anni è cresciuta molto tanto da raddoppiare il numero dei club partecipanti nei soli ultimi tre anni. A gennaio, quando i campionati sono fermi, il nostro obiettivo è far giocare e divertire tanti giovani ragazzini in una competizione sempre nuova e intrigante”.

banner totale

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien