Domani comincia la stagione del Campodarsego. Fonti al debutto: “Primo test indicativo in vista del campionato”.

Domani, alle 16, comincia allo stadio “Gabbiano” la stagione ufficiale del Campodarsego. Avversaria, nel primo turno di Coppa Italia Dilettanti, sarà la Clodiense, che una settimana fa nel preliminare ha avuto ragione della Calvi Noale. Sarà la prima ufficiale anche per Gianfranco Fonti sulla panchina biancorossa. Queste le dichiarazioni del tecnico alla vigilia della sfida: “Cominciamo una competizione di grande prestigio, ma soprattutto cominciamo a fare sul serio. Voglio vedere come potremo iniziare il campionato: il singolo risultato vuol dire poco, ma la prestazione e l’atteggiamento dei ragazzi devono essere di un certo tipo, per capire già come potremo presentarci tra una settimana alla prima di campionato contro l’Ambrosiana. Finalmente da domani il risultato conta: abbiamo fatto tante buone amichevoli finora, ma da ora cambia tutto”.
Sulle risposte attese dalla squadra: “L’atteggiamento è già buono, abbiamo sempre affrontato i test nella giusta maniera a credo che i ragazzi abbiano voglia di proseguire su questa linea. Sotto il profilo del gioco, invece, abbiamo già fatto vedere delle buone cose, ma solo corrente alternata: ci manca un po’ di continuità, è importante che la manovra migliori e diventi più fluida, ma sono sicuro che i risultati stessi potranno darci una mano, visto che siamo una squadra in gran parte rinnovata”.
Sull’avversario: “La Clodiense ha passato il turno a Noale e arriverà con grande entusiasmo dopo il salto di categoria. Dovremo tirare fuori il meglio di noi stessi, perché troveremo di fronte una squadra organizzata, che si è sempre fatta valere in tutti i campionati. Noi dobbiamo cominciare a capire che abbiamo delle possibilità importanti quest’anno, e che dobbiamo giocarcele bene”
Sulla squadra: “Non abbiamo Michelotto, che segue il suo percorso di recupero, oltre a Christian Beccaro che è squalificato. Leonarduzzi è in forse, vediamo se riusciamo a recuperarlo”.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien